News e offerte

Torna il Carnevale sull'acqua a Comacchio!

Il 4 e l'11 febbraio la 'Piccola Venezia' ospiterà la settima edizione della festa più amata dai bambini


Anche quest’anno la città di Comacchio è pronta per ospitare il tanto atteso Carnevale sull’acqua, una manifestazione che si estenderà per tutto il centro storico, in cui saranno allestite una moltitudine di bancherelle, gonfiabili e parchi gioco a tema.

La vera particolarità dell’evento, però, risiede nella sfilata di barche allegoriche lungo i canali della città: oltre che nelle vie del paese, infatti, i corsi d’acqua navigabili si animeranno a festa al passaggio di undici imbarcazioni, nel dialetto locale le “batane”, che, partendo dagli storici Trepponti alle ore 10.00, percorreranno un itinerario sull’acqua fino a tarda serata. Si alterneranno poi vari spettacoli organizzati dalle scuole di danza del paese. Il Re del Carnevale regalerà caramelle e piccoli doni a tutti i bambini in maschera, e verrà consegnato un premio alla maschera più originale. Si chiuderà la serata con dolciumi e bibite calde.

Occasione ghiotta per tutti i palati sopraffini sarà poi quella di assaporare la cucina tradizionale comacchiese, rigorosamente a base di pesce, di cui regina indiscussa è l’anguilla.

L’accesso alla manifestazione è completamente gratuito, e in caso di pioggia verrà rimandata a domenica 18 febbraio.

Informativa estesa sull'uso dei cookies